giovedì 26 novembre 2015

E improvvisamente arrivò l'inverno...



Il signor Collolungo è un tipo davvero freddoloso. Non avete idea di
quante paia di guanti, di quanti cappotti, di quanti cappelli e paraorecchie abbia nell'armadio! Per non parlare delle sciarpe! Ne avrà almeno cento, ma che dico cento duecento, macché sono molte molte di più ne sono certa. Ma il signor Collolungo è anche un gran pasticcione e spesso esce senza aver fatto bene attenzione. A volte invece delle solite cinque sciarpe ne mette qualcuna in meno. Oggi per esempio ne ha messe solo quattro e quello spiffero sul collo proprio non riesce a sopportarlo. Il solo pensiero lo fa starnutire!!! E ora che ci penso... ETCIU' viene da starnutire anche a me! Ah ma meno male che il signor Collolungo può contare su dei veri amici. Quelli che se sei in difficoltà corrono subito da te e superano tutti gli ostacoli pur di aiutarti! Ecco arrivare di corsa la squadra di soccorso sciarpa. Porta una lunga e calda sciarpa arancione, una delle preferite del signor Collolungo! Sapete quanto è lunga la sciarpa? No? Ve lo dico io. E' così lunga che potete usarla per farne un'altalena, ma no anzi così lunga che potete avvolgere un grattacielo per tutta la sua altezza!!! Che dite sto esagerando? Beh forse un pochino, ma di sicuro è abbastanza lunga da tenere al caldo quel freddoloso del signor Collolungo!
GM

3 commenti:

  1. Che bella storia!!! E che fantastico disegno!!!!!!!!!!!! Ma il signor Collolungo adesso ha ancora tanto freddo? Speriamo che abbia almeno smesso di starnutire, che qui da noi di vento ce n'é già abbastanza, e non vorremmo che, coi suoi starnuti, ci facesse volar via il tetto di casa!!!
    Baci da Sofia e Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie bambini e state tranquilli, adesso è tutto sotto controllo! La squadra emergenza ha fatto un ottimo lavoro e almeno per questa volta il signor Collolungo è al riparo dai raffreddamenti! Speriamo solo che alla prossima uscita non si scordi di coprirsi bene...altrimenti chissà che combinerà!

      Elimina
  2. Direi che mi somiglia parecchio il signor Collolungo, sono più freddolosa di lui :D
    Buon fine settimana cara.
    Marina

    RispondiElimina