giovedì 14 aprile 2016

Risvegli


Un giorno di tanto tempo fa una Primavera stanca e assonnata non riusciva a destarsi...
E quando la sveglia del Suono trillò e le farfalle le corsero incontro per farle da scorta il Sonno fu più forte del Suono, più forte del Vento, più forte del Sole, più forte di ogni cosa e la vinse!
Lei stanca e infreddolita si accoccolò su un'alta rupe, tirò a sé le gambe intirizzite, e si coprì con le larghe e calde ali colorate sperando di rubare ancora qualche minuto al Tempo, per riposarsi almeno un altro po'. Ma lui, il Tempo, che dall'alba di sempre non sente ragioni, mandò le rapide Nuvole a svegliarla e loro le si fecero intorno solleticandola e sussurrandole di far presto perché la Terra non aspettava altro che lei per risvegliarsi e tornare a fiorire. Così Lei, la dolce primavera, sorrise calda e profumata e dispiegò le ali. Lasciò l'alta rupe nebbiosa inondando di luce e colore la Terra e scosse dal torpore la Natura che non aspettava altro che il suo arrivo e di risvegliarsi tra le sue braccia.

2 commenti:

  1. Storia deliziosa!
    Per cortesia,intercedi col Vento affinchè desti in tempo l'estate poichè le premesse non sono delle migliori. Grazie.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana ben arrivata e grazie a te per la visita! Temo che il Vento faccia un po' il difficile in questo momento e non abbia tanta voglia di alzarsi per affrettare i tempi! ;-) Credo proprio che dovremo rassegnarci e pazientare ancora un po'...

      Elimina